Al via la Resia Rosolina 2024

La manifestazione podistica a staffetta giunge alla V edizione e transita per il Comune

Data :

6 settembre 2024

Al via la Resia Rosolina 2024

Ha preso il via oggi 6 settembre 2024 la RESIA ROSOLINA RELAY, una manifestazione podistica a staffetta a tappe per squadre di dieci corridori sulla distanza di 430 km dalla sorgente alla foce dell’Adige, transitando anche per le strade del Comune di San Martino di Venezze. 420 km sono 10 maratone, una per ciascun partecipante. L’Adige è il secondo più importante fiume d’Italia, unisce due regioni da sempre attente allo sviluppo dell’attività turistica e all’ambiente, attraversa cinque provincie e città e territori di grande bellezza.

I numeri della manifestazione:

430 km totali dalla sorgente alla foce dell’Adige

1 squadra di 10 corridori divisa in 2 equipaggi

40 tappe di circa 10 km ciascuna

Ogni corridore corre 4 tappe non consecutive con un intervallo di riposo di 90 km tra una e l’altra

La corsa si svolge per il 95% sulle piste ciclabili che affiancano il fiume

La corsa si svolge di giorno e di notte. Sul territorio di San Martino di Venezze la ASD RUNNING SAN MARTINO fornisce supporto organizzativo e punti di ristoro ai partecipanti

PERCORSO

Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2024, 15:04