Descrizione
Si è chiuso lo scorso 29 Marzo il termine ultimo per la richiesta del contributo economico straordinario a sostegno delle spese sostenute nell’anno 2024 dalle famiglie per le attività sportive e musicali svolte sul territorio dai propri figli di età compresa tra i 4 e 18 anni, promosso dal comune di San Martino di Venezze.
Si sono riscontrati 60 beneficiari corrispondenti a circa il 50 % dell’intera platea dei giovani che usufruiscono delle strutture del comune di San Martino di Venezze e che in base all’Isee famigliare hanno potuto avvalersi del contributo nel pieno rispetto dei requisiti indicati nel bando. Il Bando è stato promosso anche quest’anno dall’amministrazione Comunale in continuità con le misure proposte l’anno precedente e per far fronte al calo di partecipazione alle attività sportive riscontrato dopo il periodo covid, ma prevalentemente per dare un piccolo ma importante sostegno economico alle famiglie dei giovani che utilizzano e partecipano alle attività sportive operanti nel territorio comunale.
Da precisare infatti che il bando era rivolto sia ai giovani atleti residenti che ai non residenti ma utilizzatori degli impianti del territorio, questo per rendere anche maggiormente attrattive le nostre strutture e le nostre realtà sportive. L’amministrazione Comunale per la misura ha stanziato la somma totale di 6.000,00 € suddivisi per i diversi giovani beneficiari che si articolano nelle diverse discipline: Calcio con la società Pettorazza-San Martino, volley dell’A.B.C. La Fenice, Karate, mini Basket, Circolo ARCI Primacorda e i Giovani atleti della società di Rugby Unicorni.
L’assessore allo Sport e Associazionismo Daniele Barison si dice soddisfatto del risultato di partecipazione ottenuto, dichiarando che la misura di aiuto alla famiglie continua ad essere un valido supporto e un valido stimolo alla partecipazione dei giovani, dichiarando che gli impianti locali offrono non solo un ambiente accogliente, curato e disponibile ma anche una scelta variegata di discipline sportive, con la prospettiva di continuare ad accogliere anche nuove realtà e nuovi eventi nel territorio. Il Contributo si è dimostrato quindi uno strumento positivo e sicuramente riuscito, pertanto cercheremo anche nell’anno in corso di trovare le risorse utili a confermare questa valida misura di aiuto alle famiglie e di stimolo alla partecipazione dei giovani allo sport e alla vita sociale.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2025, 15:59