Descrizione
Pubblichiamo di seguito una iniziativa della Provincia e del Comune di Rovigo, relativa all'istituzione di contributi in favore degli studenti universitari iscritti al CUR e provenienti anche dal territorio di San Martino di Venezze:
La Provincia ed il Comune di Rovigo, anche in considerazione del loro ruolo di soci del Consorzio Universitario di Rovigo (C.U.R.), hanno inteso istituire un contributo in favore degli studenti universitari iscritti al C.U.R. e residenti nel Comune di Rovigo e negli altri Comuni della Provincia di Rovigo, per l'acquisto di carnet di biglietti, abbonamenti mensili e settimanali del trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano, nonché abbonamenti annuali (purché non rientranti nel Bando regionale approvato con la D.G.R. n. 1499/2024 e n. 1409/2025), per percorsi interni al Capoluogo o aventi come destinazione il Capoluogo, sede del Consorzio Universitario di Rovigo e delle sedi locali dei corsi universitari attivati dagli Atenei di Padova e Ferrara.
Tale iniziativa avviata per la prima volta in forma sperimentale, avrà a riferimento l’anno accademico 2025/2026; le richieste di contributo potranno essere presentate alla Provincia di Rovigo, capofila dell'iniziativa, secondo quanto previsto nel Bando.
La Provincia di Rovigo, entro il 31/10/2026, pubblicherà la graduatoria sul sito istituzionale dell’Ente come indicato nel Bando.
La selezione avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione dell’istanza e fino ad esaurimento fondi.
Le domande di contributo dovranno essere presentate alla Provincia di Rovigo dal 01.08.2026 al 30.09.2026 compresi, secondo le modalità previste nel Bando
LINK al portale della Provincia di Rovigo
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2026, 16:27