Esposizione al sole. Attenti alla salute

Campagna di sensibilizzazione sui rischi della prolungata esposizione al sole

Data :

10 agosto 2024

Esposizione al sole. Attenti alla salute

Descrizione

Pubblichiamo una campagna di comunicazione della Direzione Prevenzione, Sicurezza Alimentare, Veterinaria della Regione Veneto, promossa all'interno dell'iniziativa "Vivo Bene Veneto", rivolta particolarmente ai giovani sui rischi della prolungata esposizione al sole

Dalla collaborazione tra la Direzione Prevenzione, Sicurezza Alimentare e Veterinaria della Regione del Veneto e la Dermatologia Pediatrica dell’Università degli Studi di Padova sono stati realizzati dei contenuti informativi di seguito riportati, finalizzati a creare consapevolezza sull’ importanza di una corretta esposizione al sole, fin dalla prima infanzia, per prevenire i tumori della pelle.

E’ importante infatti disporre delle corrette informazioni per evitare scottature e proteggere la propria pelle, prevenendo patologie anche gravi come i melanomi, purtroppo in crescita. Nel link che segue sono riportate le informazioni corrette e sono sfatati i “falsi miti” più comuni sul tema, con risposte rapide, per conoscere subito se l’affermazione sia vera o falsa, e risposte più estese per chi voglia approfondire l’argomento.

Esposizione al sole - Regione del Veneto

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?